Juniores Pinerolo

Nichelino Hesperia-Piossasco 3-0

MARCATORI: pt 9’ autogol Caredda, st 29’ Cardalisco, 36’ Borlo.



Nichelino Hesperia: (4-4-2): Cannavacciuolo 6.5; Di Matteo 6.5, Nonvide 7, Carriello 6.5, Luppino 6.5; Minore 6.5 (41’ st Lo Bartolo ng), Borlo 7 (37’ st Ceppa 6), Claverio 6.5 (30’ st Colombino 6), Taddeo 6 (46’ st Papalia 6); Cardalisco 7.5, Caparco 6.5. A disp. All. Di Carlo.

Piossaco: (4-4-2): Avvantaggiato 6; Abjlini 6 (35’ st Ferrero 6), Caredda 6 (16’ st Radouani 6), Panero 6, Mascilongo S. 6 (18’ st Ruccella 6); Ibba 5.5, Di Maria 6.5, Pizzonia 6, Mascilongo A. 6.5; Modarelli 7; Longobardo 6. A disp. Terenzi, Barberio: All. Scaglione

Arbitro: Cinata di Nichelino 7.5

Note: Ammoniti: Papalia, Minore. Espulsioni: Ibba.

Recupero: pt 0’, st 3’

Tra tuoni, lampi, pioggia scrosciante e una buona dose di freddo si è consumata una bella partita a Nichelino nel campo della Polisportiva Hesperia. Le due squadre nonostante un campo pesante, ma in buono stato, si sono affrontate a viso aperto e per almeno i primi dieci minuti un sostanziale equilibrio ha regnato sovrano. Un primo episodio importante della partita si ha al 10’ con la rete del vantaggio dell’Hesperia su sfortunato autogol di Caredda che devia in rete di testa un cross avversario. I numeri dieci delle rispettive compagini offrono un bello spettacolo; Cardalisco, dei padroni di casa, è una punta di personalità che mette in costante difficoltà la difesa avversaria, mentre Modarelli è il cervello del Piossasco con i suoi lanci e le sue impostazioni sempre geometriche e sicure. Il successivo episodio importante, che di fatto spacca la partita, è la giusta espulsione del centrale difensivo ospite Ibba, come ultimo uomo al 28’, sortendo una punizione dal limite molto pericolosa per i padroni di casa che si stampa però sul palo. Il Piossasco non demorde e anzi prende le redini del gioco attaccando a testa basta ma non riesce a sfondare il muro nichelinese. Nel secondo i ragazzi di mister Scaglione iniziano a sentire la fatica dell’uomo in meno non riuscendo più ad incidere come nella prima frazione. L’Hesperia ne approfitta e mette alla corda gli avversari grazie ad un paio di ottimi tiri dal limite di Clavierio e due reti che tagliano definitivamente le gambe agli ospiti. Al 29’ Cardalisco raddoppia ribadendo in rete dopo un mezzo pasticcio in area, chiude la partita con bel gol al 35’ in mezza rovesciata di Borlo dopo la punizione stampata sulla traversa di Caparco. Finisce il match con ancora qualche accenno degli ospiti come colpo di coda di una partita grintosa a tratti equilibrata e molto corretta.

Mugnai Daniele



INTERVISTA:

Soddisfatto mister Di Carlo dell’Hesperia. “Un tempo a testa per quanto riguarda il gioco, ma il risultato ci da ragione avendo cercato più insistentemente la porta avversaria nonostante il grosso equilibrio espresso dalla partita, e la nostra difesa molto solida”.

Parzialmente contento mister Scaglione del Piossasco: “Niente da dire ai miei che hanno lottato su ogni pallone cercando di recuperare lo svantaggio iniziale e raddoppiando gli sforzi in dieci uomini. Nel secondo tempo abbiamo subito un calo fisico dovuto proprio la energie spese per l’assenza di un uomo, cercando in ogni caso di rimanere in partita”.

 




PROGRAMMA GARE

Totale Visite

contatore dati scaricati internet

Utenti On Line